Il programma Sport for Change si arricchisce di una nuova collaborazione con la Fondazione Italia Uganda. A Kampala, nel quartiere di Nakawa, presso le scuole Bishop Cipriano Kihangire, lo sport è uno strumento fondamentale per offrire ai giovani nuove opportunità di crescita e di vita, allontanandoli dalla violenza, dal lavoro minorile e dalle vicissitudini della strada.
A Kampala è spesso complicato offrire ai bambini e ai ragazzi un’educazione di qualità, soprattutto per quanto riguarda lo sport e l’attività motoria, a causa di alcune lacune strutturali e formative: da una parte la carenza di materiali, attrezzature e strutture adeguate, dall’altra l’assenza di piani formativi efficaci per studenti e insegnanti.
La partnership intende potenziare la dotazione di materiale sportivo per le squadre di calcio, netball e basket delle sezioni Primary e Secondary, a beneficio della crescita e dello sviluppo dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole Bishop Cipriano Kihangire.
Inoltre, si vuole avviare il progetto per una School Football Academy interna alle scuole Bishop Cipriano Kihangire.
I beneficiari diretti del progetto sono 60 studenti, dai 7 ai 20 anni, delle sezioni Primary e Secondary delle scuole Bishop Cipriano Kihangire di Kampala, insieme ai loro insegnanti e allenatori. Inoltre, beneficeranno indirettamente dell’iniziativa tutti i 4000 studenti delle scuole BCK, le loro famiglie e la loro comunità.
ENTRA IN SQUADRA!
Basta un piccolo gesto per contribuire alla realizzazione di progetti a sostegno dei ragazzi più fragili ed emarginati.