Stefano è un ragazzo solare, fantasioso e un tifoso sfegatato.
Stefano ha iniziato a giocare a calcio a PlayMore! qualche anno fa e con tanto entusiasmo ha deciso di raccontarci la sua storia:
“Mi chiamo Stefano, meglio conosciuto come “il bomber”. Sono dieci anni che frequento PlayMore!, dove gioco a calcio nel programma Sport for All sostenuto da Fondazione Milan.
Il calcio è sempre stato una mia grande passione, che condivido con mio papà, anche lui tifoso sfegatato. Sono sempre andato allo stadio a vedere le partite e a tifare come un vero ultras. Il mio momento preferito è quando la mia squadra fa gol e si sente il boato dei tifosi. Mi sono sempre chiesto come si sentono i giocatori a sentire uno stadio pieno di persone che fanno il tifo per loro.
Prima di arrivare a PlayMore! non avevo mai avuto occasione di giocare in una squadra. Anche se seguivo da tanto il calcio, appena sono arrivato, mi sono accorto di una prima difficoltà: non riuscivo a prendere il pallone. Piano piano, i miei allenatori e i miei compagni di squadra mi hanno insegnato e da allora non mi sono più fermato. Oggi gioco come attaccante e ogni partita cerco di mettercela tutta per fare gol. Quando succede è un’emozione grandissima: vedo tutti i miei allenatori fieri di me e i miei compagni che mi corrono incontro felici e mi abbracciano, proprio come succede in Serie A.
L’impegno del calcio è per me molto serio. Ci alleniamo due volte alla settimana, oltre alle partite, e giochiamo in qualunque condizione meteo, anche se piove e siamo fradici (forse così è ancora più divertente!).
Nelle scorse settimane ho partecipato alla SuperLeague, il momento più atteso della stagione, un’occasione per confrontarsi e fare amicizia con tanti giocatori come noi.
Grazie al corso di calcio Sport for All sono cresciuto sia come giocatore che come persona, imparando a festeggiare le vittorie, ma anche ad accettare le sconfitte. Ho conosciuto tanti nuovi amici e compagni, ognuno con le sue difficoltà, e ci siamo aiutati a migliorare a vicenda dentro e fuori dal campo. Come diciamo sempre: l’unione fa la forza!
In futuro spero di continuare a giocare con la mia squadra e a migliorare sempre di più, fino a diventare capocannoniere del campionato, sempre sognando San Siro.
Un grazie speciale a Fondazione Milan, a PlayMore!, ai miei mister e a tutti i volontari che giocano con noi per il tempo che ci dedicate e per l’esperienza incredibile che ci state facendo vivere!
Forza Sport for All!”