Il mese di giugno è stato molto significativo per le ragazze del programma Sport for Change a Nairobi: una magnifica sorpresa è arrivata dall'Italia!
Il mese di giugno è stato molto significativo per le ragazze del programma Sport for Change a Nairobi. Da un’intuizione di Fondazione Milan, insieme alle ragazze dell’AC Milan Femminile e con il supporto di PUMA, è arrivato un dono speciale per le giovani calciatrici.
Grazie a questa collaborazione, sono state donate diverse scarpe da calcio, calzettoni, parastinchi, pantaloncini e magliette, tutti di altissima qualità. Non sono mancate le pettorine e i palloni fondamentali per costruire al meglio gli allenamenti.
Siamo molto grati alle ragazze dell’AC Milan perché con la loro raccolta, non solo hanno permesso alle nostre ragazze di entrare in campo come delle vere campionesse ma hanno trasmesso anche la loro passione per questo sport. È stato un gesto carico di significato, capace di emozionare le bambine e le ragazze del programma, infatti, hanno voluto subito indossarle e provarle sul campo.
“Guardate quanto sono belle!” esclama Esther, strappando le scarpe dalle mani del suo allenatore, con gli occhi che brillano di entusiasmo. “Con queste scarpe è molto più facile giocare! Mi sento come una vera calciatrice professionista!” aggiunge con emozione Wanga, correndo avanti e indietro sul campo, sentendosi invincibile grazie a quelle nuove scarpe che hanno conquistato il suo cuore.
Per queste ragazze, il calcio è molto più di un semplice gioco; è un modo per esprimere la loro unicità e forza interiore. Le loro vite sono segnate da storie complicate, contraddistinte da violenza, soprusi e prevaricazioni maschili. Grazie alla collaborazione tra Fondazione Milan e Alice for Children queste ragazze hanno l’opportunità di essere sé stesse, di giocare con passione a un gioco che le rende libere, che dona ali ai loro sogni. E con queste meravigliose scarpe ai piedi, sembra quasi che possano spiccare il volo verso un futuro luminoso e ricco di possibilità.