Our stories
Stories

Davide: Solidarity and Friendship – Sport for All

Inclusione ed amicizia attraverso il Beach Volley

Davide lavora come biciclettaio e impiega il suo tempo libero nella sua più grande passione: il Beach Volley. Grazie al progetto Sport for All di Fondazione Milan, ha scoperto un nuovo modo di vivere lo sport che gli ha migliorato la vita.

Inizialmente, Davide era un po’ titubante ma, col passare del tempo, si è reso conto di quanto fosse speciale l’esperienza che stava vivendo, non solo per l’opportunità di fare sport ma soprattutto per i legami stretti con i suoi compagni.

Grazie alla condivisione di storie e di esperienze da parte dei membri della squadra, si è creato un gruppo molto affiatato. Ciò che piace particolarmente a Davide è l’atmosfera che si crea durante le partite, grazie anche al piccolo gruppo di tifosi che va a vederli giocare regolarmente.

Per i ragazzi, sentire il loro supporto è fonte di grande motivazione e rende ogni partita unica e coinvolgente. Davide non è mai stato particolarmente bravo a giocare a Beach Volley, ma grazie al programma Sport for All ha fatto passi da gigante, migliorando giorno dopo giorno, grazie al supporto degli allenatori e dei compagni di squadra.

Davide racconta “Adesso riesco a mandare la palla dall’altra parte del campo e questo per me è un grande traguardo. Voglio ringraziare PlayMore e i nostri insegnanti, che ci guidano e ci aiutano a migliorare. Ma un ringraziamento speciale va a Fondazione Milan, senza il loro supporto non avrei mai scoperto quanto può essere divertente giocare a Beach Volley con persone che, col tempo, sono diventate dei veri amici. Ogni mercoledì è diventato un appuntamento fisso, un momento che aspetto con impazienza e che mi regala sempre nuove emozioni e soddisfazioni. Grazie di cuore a tutti coloro che rendono possibile questa meravigliosa esperienza.”

Other stories

Copyright © 2024 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency