Il calcio come crescita personale e riscatto sociale
IL PROGETTO
I presidi di Fondazione Milan in India raddoppiano nella stagione 2022-2023 grazie alla collaborazione con Comitato Gruppo India, atterrando in Kerala, nella città di Kozhicode. Il progetto, in collaborazione con un istituto scolastico locale, permetterà a circa 50 giovani studenti, ragazze e ragazzi, di ricevere una borsa di studio sportiva per frequentare corsi di calcio ed educazione sportiva.
LE FINALITÀ
Lo scopo del progetto è quello di offrire un servizio di educazione sportiva e calcistica agli studenti e studentesse della Venerini EM Higher Secondary School Farook College, attraverso il potenziamento delle strutture sportive e dei corsi di calcio offerti dalla scuola.
Gli studenti coinvolti saranno divisi in tre squadre come segue: 19 Juniores (14-16 anni) e 16 Sub-Juniores (12-14 anni) e una femminile Juniores con 19 ragazze (tra i 12 e i 16 anni), per un totale di 54 giovani calciatori.
Il supporto permetterà anche di adeguare il campo da calcio esistente, realizzando opere di ristrutturazione e ammodernamento e di acquistare tutto il materiale necessario per le squadre e per coloro che frequentano il campo sportivo.
I BENEFICIARI
Studenti e studentesse della Venerini EM Higher Secondary School Farook College e le 3 squadre di calcio della scuola.
Fondazione Milan
Bitmex
Comitato Gruppo India
Venerini EM Higher Secondary School Farook College