
Domenica 23 marzo 2025, il Tottenham Hotspur Stadium di Londra ha ospitato un evento straordinario: la sfida tra Milan Glorie e Spurs Legends. Un match di beneficenza che ha visto in campo icone del passato di entrambe le squadre, regalando ai tifosi gioie ed emozioni all’insegna del calcio e della solidarietà.
L’incontro ha avuto un importante scopo benefico: i proventi dell’evento sono stati devoluti alla Tottenham Hotspur Foundation, con una parte destinata a un fondo comunitario per iniziative locali. Inoltre, il match ha sostenuto anche Fondazione Milan e il suo programma Sport for Change, che utilizza lo sport come strumento di inclusione sociale, crescita e cambiamento positivo per i giovani in situazioni vulnerabili.
Solo nella stagione 2023/24, Sport for Change ha migliorato la vita di oltre 3.000 beneficiari in Italia e nel mondo, attraverso 15 iniziative attive in cinque continenti. Il programma ha raggiunto Paesi come Brasile, Stati Uniti, India e Kenya, oltre a Uganda, Pakistan e Siria.
Per continuare a supportare questo progetto, sono state messe all’asta le maglie indossate dalle Legend rossonere durante la partita! Un’occasione imperdibile per tutti i tifosi e i collezionisti che desiderano aggiudicarsi un pezzo unico di storia del calcio e, allo stesso tempo, contribuire alle attività benefiche di Sport for Change.
Grazie a questo evento è stato possibile fare la differenza nella vita di tanti giovani, rimarcato dalle parole di Marcos Cafu: “Noi siamo qui per Fondazione Milan, sappiamo il lavoro che loro fanno a beneficio della gente che non ha avuto la stessa opportunità che abbiamo avuto noi. Ogni volta che il Milan mi chiama per Fondazione, sono sempre disponibile per aiutare delle persone”.