Andrea ha 10 anni e un sogno nel cassetto: giocare a calcio in una vera squadra. Appena trasferito nel quartiere, non ha ancora amici e passa i pomeriggi affacciato al balcone, osservando un gruppo di ragazzi che inseguono un pallone nel cortile sotto casa. Un giorno trova il coraggio di scendere e chiedere di giocare con loro. Scopre così che fanno parte di una Società Sportiva vicina e, grazie al loro invito, partecipa a un allenamento di prova. Da quel momento, lo Sporting Murialdo diventa la sua seconda casa.
Oltre a integrarsi perfettamente nella squadra, Andrea inizia a frequentare l’oratorio e lo spazio compiti, crescendo sia come atleta che come persona. In campo è una vera forza della natura, e fuori è presto diventato un punto di riferimento per i compagni.
Grazie al supporto di Fondazione Milan, Andrea ha potuto realizzare il suo sogno, ricevendo tutto il necessario per iniziare questa avventura sportiva. Oggi, dopo quasi due anni, è stato nominato capitano degli Under 11 e ogni sabato guida la sua squadra in campo. Ma non ha dimenticato quei pomeriggi trascorsi sul balcone: ora è lui a invitare nuovi amici agli allenamenti, regalando ad altri bambini la possibilità di sentirsi parte di qualcosa di speciale.
ENTRA IN SQUADRA!
Basta un piccolo gesto per contribuire alla realizzazione di progetti a sostegno dei ragazzi più fragili ed emarginati.