Matteo Scopre l’Inclusione e la Gioia nello Sport – Sport for All

Aiutare un bambino a relazionarsi e a divertirsi nello sport

Matteo, un vivace bambino di 8 anni, frequenta il programma sportivo di Fondazione Milan, tenuto all’interno del centro sportivo PlayMore! Grazie al progetto Sport for All, Matteo è in grado di trovare serenità e conforto in un ambiente amichevole e inclusivo.

La Mamma di Matteo dice:

“Per noi e per i nostri figli, fuori da PlayMore, il mondo sembra impossibile. Durante i corsi di Sport forAll però, tutto diventa più facile. Matteo frequenta i corsi da circa un anno e sta imparando a relazionarsi con gli altri, cosa per lui spesso complicata. Per noi è molto importante che stia imparando a fare sport insieme ad altri bambini”.

Il punto di forza del programma, secondo la madre di Matteo, sta nel fatto che le attività mettano i bambini in condizione di aiutarsi tra loro, poter collaborare e, al tempo stesso, avere modo di scoprire diverse discipline sportive, semplificandone le regole e premettendo il divertimento dell’intero gruppo. Tutto ciò viene agevolato e supervisionato dagli educatori che seguono i bambini sul campo, con passione e attenzione.

Poi conclude dicendo:

“Il centro sportivo PlayMore è un posto speciale dove ci sono persone sempre pronte ad accoglierti con un sorriso. Per un genitore di un bambino con fragilità, vederlo sorridere significa portarsi quel sorriso a casa. Grazie a Fondazione Milan che supporta questo progetto, rendendo felici tanti bambini e anche tante famiglie”.