Matteo, il Calcio Come Esperienza di Vita

Vivere momenti indimenticabili grazie al calcio

Questa è la storia di Matteo, grazie al progetto Sport for All di Fondazione Milan, frequenta il programma di calcio presso il Centro Sportivo PlayMore ormai da qualche anno.

Per lui gli allenamenti sono sempre un momento di grande gioia. È meraviglioso condividere con i compagni la passione per il calcio, ridere insieme e creare ricordi indimenticabili. Sentirsi parte di una squadra è qualcosa di speciale, che va oltre il semplice gioco: è un legame d’amicizia e di condivisione che rende ogni allenamento e ogni partita un’esperienza unica.

Ecco la testimonianza di Matteo:

“Quando gioco, metto tutto me stesso non solo per fare delle belle giocate, ma anche per il piacere di condividere quei momenti con i miei amici e far divertire chi viene a vederci. La sensazione che provo quando sento gli applausi e lo stupore del pubblico è fantastica, ma ancora più bello è vedere i sorrisi e l’entusiasmo dei miei compagni”.

Prendere parte a questo progetto ha significato molto per Matteo. Grazie a questa esperienza, ha imparato il valore del divertimento e dell’amicizia. Ogni giorno passato con i suoi compagni è un’opportunità per crescere insieme, ridere e creare ricordi che porterà sempre con sé.