Lui è Davide, un ragazzo ipovedente dalla nascita.
“Sono sempre stato un grande appassionato di sport” ci racconta “dai motori agli sport americani e adoro documentarmi sempre su risultati storici e personaggi particolari che per un motivo o l’altro mi hanno colpito”.
“Ho giocato a baseball per non vedenti per quasi 14 anni e da 3 anni mi alleno al Blind Tennis grazie a Fondazione Milan e PlayMore! all’interno dei corsi del programma Sport for All.
I corsi a PlayMore! sono speciali: chiunque abbia voglia di mettersi in gioco può iniziare a praticare uno sport a prescindere dalle proprie abilità.
Tutto questo per me è passione, divertimento e un modo per conoscere nuove persone e coltivare nuove amicizie. Un posto dove riesco ad essere semplicemente me stesso senza avere timore dei pregiudizi di chi ho intorno. PlayMore! per me è una seconda casa, è un posto in cui riesco a staccare dalla routine giornaliera, per via dell’ambiente e delle persone straordinarie che lo vivono”.
Con il tempo Davide ha fatto tante amicizie: “Sono riuscito ad integrarmi così bene che, per non confondermi con un membro dello staff che ha il mio stesso nome, mi hanno soprannominato “Il Morescone”. Da quel giorno mi sono sentito uno di loro e quando mi chiamano così, sorrido perché mi sento a casa, perché oltre a fare sport ci si diverte insieme.
Per concludere, mi rivolgo a chi mi legge: desiderate accantonare una giornata pesante? Volete evadere dalla solita routine? O semplicemente volete vedere com’è sono belli e divertenti i corsi Sport for All? Vi aspettiamo a PlayMore!”
ENTRA IN SQUADRA!
Basta un piccolo gesto per contribuire alla realizzazione di progetti a sostegno dei ragazzi più fragili ed emarginati.