Angela è una ragazza di 22 anni, affetta da ritardo cognitivo con difficoltà psicomotorie. Frequenta il programma Sport for All di Fondazione Milan a Casa Glo da diverso tempo e svolge le attività proposte da Yuki Onlus con costanza ed impegno.
Questa è stata la sua prima esperienza di gruppo, infatti, il suo percorso è iniziato con l’obbiettivo di renderla più autonoma nelle attività quotidiane e, grazie allo sport, al suo carattere tranquillo e affettuoso, e al supporto della sua famiglia, non solo ha centrato l’obbiettivo ma è anche riuscita ad interagire sempre di più con gli altri.
Angela adora la musica e ballare, partecipa sempre con grande entusiasmo alle attività, attraverso le quali riesce ad esprimere le sue emozioni, superare le sue paure e i limiti psicofisici causati dalla patologia.
Nel tempo ha scelto di lasciarsi coinvolgere e partecipare attivamente alle diverse proposte sportive che vengono presentate, ricevendo inaspettati ritorni positivi dai compagni.
Questo coinvolgimento, soprattutto durante le attività di squadra, le ha permesso di sentirsi più tranquilla e vivere in modo più sereno la relazione con i compagni costruendo buoni rapporti di amicizia.
GRAZIE di cuore a tutti i sostenitori di Fondazione Milan che permettono a ragazzi e ragazze di scoprire le loro abilità nascoste grazie all’attività sportiva.
Unisciti al team, lo sport cambia la vita!
ENTRA IN SQUADRA!
Basta un piccolo gesto per contribuire alla realizzazione di progetti a sostegno dei ragazzi più fragili ed emarginati.