
Milano, 24 Gennaio 2026 – In occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione, Fondazione Milan prosegue il proprio impegno al fianco delle nuove generazioni, rafforzando il dialogo con il mondo accademico e investendo nella formazione dei professionisti di domani.
Nei giorni scorsi abbiamo incontrato gli studenti del Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e del Master in Marketing e Comunicazione dello Sport dell’Università IULM di Milano, in un momento di confronto dedicato al valore sociale dello sport e al ruolo che il calcio può svolgere come strumento educativo, di inclusione e di sviluppo delle comunità.
L’incontro è stato un’occasione preziosa per raccontare l’impegno quotidiano della Fondazione, presentare i progetti attivi e approfondire il modello di una fondazione d’impresa orientata alla creazione di un impatto sociale positivo e duraturo.
Il dialogo diretto con gli studenti ci ha permesso di ascoltare punti di vista differenti, stimolare riflessioni e accogliere nuove idee, confermando quanto il confronto con le nuove generazioni sia fondamentale per continuare a crescere e innovare.


