Fondazione Milan mette a disposizione la sua esperienza per promuovere percorsi di Responsabilità Sociale d’Impresa, coinvolgendo aziende, fondazioni ed associazioni, seguendo principi di trasparenza a sostegno dei beneficiari dei progetti sociali.

Stagione 2024-25

Corporate donors

Enti e Istituzioni

null

Milan Club La Spezia

Con una speciale donazione, il Milan Club La Spezia, ha voluto sostenere 4 bambini per le loro attività sportive: potranno così giocare e divertirsi in contesti sicuri e inclusivi.

Stagione 2023-24

Corporate donors

null

Emirates

Grazie ad Emirates, nell’ultima partita di campionato della stagione 2023/2024 abbiamo regalato un’emozione unica ai bambini del progetto Sport for All e Sport for Change, che hanno partecipato alle attività sportive dello Sporting Murialdo. I nostri giovani protagonisti sono entrati in campo nel prepartita, vivendo un momento indimenticabile.

null

PUMA

Anche quest'anno Puma ci ha sostenuto con le dotazioni tecniche per i progetti Sport for All e Sport for Change, si ringrazia per il sostegno durante la Milano Marathon 2024 in qualità di sponsor e per la fornitura di prodotti che è andata a sostenere e valorizzare i nostri progetti.

null

eBay

Grazie all'asta di una serie di maglie indossate dai nostri giocatori, abbiamo raccolto fondi per i progetti sociali di Sport for Change e far emozionare per Milan-Empoli con esperienze esclusive i partecipanti all’iniziativa. Grazie di cuore per essere al nostro fianco in questo viaggio.

null

Off-White

AC Milan e Off-White™ rafforzano la loro partnership presentando una nuova t-shirt in edizione limitata con il claim “I SUPPORT SPORT FOR CHANGE” e una campagna speciale a supporto di un’iniziativa di Fondazione Milan, dedicata alle ragazze delle zone a rischio di Nairobi.
Questo progetto conferma la natura innovativa della collaborazione tra AC Milan e Off-White™, che sin dalla sua nascita nel 2022 utilizza la forza dello sport come catalizzatore di cambiamenti positivi.

null

Gatorade

In occasione della Milano Marathon 2024, il rinomato sports drink è stato generosamente donato per rinfrescare e reidratare gli atleti, dimostrando il sostegno agli eventi sportivi e alla promozione dell'attività fisica e del benessere.

null

Lete

Per la Milano Marathon 2024, Lete ha donato l’acqua per i nostri runner, garantendo un'idratazione per tutti gli atleti che hanno partecipato all'evento.
Ringraziamo il partner perché è sempre presente anche all’appuntamento “Tutti i Colori dello Sport” per rinfrescare i nostri speaker.

null

Raccorderie Metalliche

Desideriamo ringraziare Raccorderie Metalliche per il loro fondamentale supporto durante la Milano Marathon 2024 e per la loro attiva partecipazione con una staffetta, che ha aggiunto valore all'evento.

null

Clivet

Vorremmo rivolgere un caloroso ringraziamento a Clivet per il loro prezioso supporto durante la Milano Marathon 2024 e per aver partecipato attivamente con 2 staffette, contribuendo in modo significativo al successo dell'evento.

null

Luxoro

Esprimiamo un caloroso ringraziamento alla Luxoro che continua ad affiancarci per sostenere i progetti sportivi in ITalia e nel Mondo, per ricordare con affetto uno dei suoi dipendenti.

null

Touche Eclat

Desideriamo esprimere un ringraziamento a Touche Éclat per il loro sostegno durante la Milano Marathon 2024 e per la loro partecipazione con una staffetta, che ha contribuito a rendere l'evento significativo.

null

Divino Jazz Café

Il Divino Jazz Café, nel nord della Danimarca, ha compiuto trent'anni e ha deciso di attivarsi per sostenere i progetti di Fondazione Milan con una speciale raccolta fondi.

Enti e Istituzioni

null

Fondazione CDP

Ringraziamo Fondazione Cassa Depositi e Prestiti per il sostegno al progetto ``Play for the Future``, grazie al quale si favorisce il reinserimento sociale dei giovani introdotti nei circuiti penali attraverso i percorsi di educazione sportiva e orientamento professionale.

null

Associazione Ciao Robi

Un ringraziamento speciale va all’associazione Ciao Robi, la cui missione riflette quella di Fondazione Milan: con un suo contributo sostanziale al programma Sport for All. Attraverso la sua donazione, l’associazione ha infatti permesso di offrire borse di studio sportive a 30 bambini, offrendo loro opportunità uniche di inclusione e divertimento.

null

Milan Club Saluzzo

Il Milan Club Saluzzo ha contribuito con una donazione a supporto dei progetti della Fondazione. Il sostegno è fondamentale per continuare a dare l'opportunità di fare sport ai ragazzi in condizioni di povertà educativa o in contesti di emarginazione.

null

Milan Club Cernobbio

ll Milan Club della cittadina in riva al lago di Como ha contribuito attivamente per sostenere i bambini beneficiari di Sport for Change.

null

AC Milan Club Montreal

Gli amici del Milan Club di Montreal hanno realizzato la quinta edizione del loro Charity Tournament di videogiochi a sfondo calcistico il cui fine è continuare a sostenere i beneficiari dei progetti di Fondazione Milan.

null

Milan Club Adelaide

I tre Milan Club australiani, con un’asta speciale per i loro iscritti, hanno contribuito attivamente al sostegno del programma Sport for All.

null

Milan Club Melbourne

I tre Milan Club australiani, con un’asta speciale per i loro iscritti, hanno contribuito attivamente al sostegno del programma Sport for All.

null

Milan Club Sydney

I tre Milan Club australiani, con un’asta speciale per i loro iscritti, hanno contribuito attivamente al sostegno del programma Sport for All.

Stagione 2022-23

Corporate donors

null

BitMEX

Grazie al sostegno di BitMEX, Principal Partner di AC Milan, oltre 2 mila giovani beneficeranno della possibilità di praticare sport, dando continuità nel prossimo biennio alle iniziative e ai progetti avviati nelle passate stagioni dalla fondazione rossonera.

null

PUMA

Anche quest'anno Puma ci ha sostenuto con le dotazioni tecniche per i progetti Sport for All e Sport for Change: le maglie sono state anche usate per la Padel Cup che abbiamo realizzato insieme ad Andriy Shevchenko per sostenere la ricostruzione dello stadio di Irpin. Inoltre, durante la visita al progetto Sport for Change di Nairobi, sono state consegnate le maglie del Milan femminile alle ragazze partecipanti.
---
L'azienda è stata presente anche alla Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto.

null

StarCasinò Sport

Il sito di notizie sportive ha sostenuto in prima linea la realizzazione della Padel Cup ``Fondazione Milan for Peace`` realizzata insieme ad Andriy Shevchenko, i cui proventi andranno per la ricostruzione dello stadio di Irpin

null

Off-White

Lo Style and Culture partner rossonero ha donato un paio di scarpe come premio per la Padel Cup ``Fondazione Milan for Peace``.
---
L'azienda è stata presente anche alla Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto.

null

Oppo

L'Official Mobile Partner rossonero ha donato alcuni dei suoi modelli più innovativi come premi per la Padel Cup ``Fondazione Milan for Peace``.

null

Therabody

Alcuni prodotti Theragun sono stati donati dall'azienda come premi per la Padel Cup realizzata insieme ad Andriy Shevchenko.

null

La Molisana

Alcuni special pack di pasta e prodotti La Molisana sono stati donati dall'azienda come premi per la Padel Cup realizzata insieme ad Andriy Shevchenko.
---
L'azienda ha donato 4 bancali di pasta in vari formati che, attraverso il programma 'Assist', abbiamo consegnato all'APS ``La Rotonda`` di Baranzate di Bollate (MI) che interviene a sostegno delle famiglie di Milano Nord.

null

Copa

Il brand che offre un assortimento di linee di prodotti con camicie, giacche e pantaloni della tuta dal sapore retrò, ci ha sostenuto con una importante donazione a favore dei progetti di emergenza per l'Ucraina.

null

Gatorade

Il famoso sport drink è stato donato dall'azienda per la Padel Cup realizzata insieme ad Andriy Shevchenko.
---
L'azienda ha donato 2 bancali di prodotti, legati alla casa madre Pepsico, offrendo prodotti per la prima colazione, succhi di frutta e bevande analcoliche.
Gli alimenti sono stati consegnati, attraverso il programma 'Assist', all'APS ``La Rotonda`` di Baranzate di Bollate (MI) che interviene a sostegno delle famiglie di Milano Nord.

null

Lete

L'acqua Lete è stata donata dall'azienda ed utilizzata per idratare gli atleti che hanno partecipato alla Padel Cup realizzata insieme ad Andriy Shevchenko.
---
L'azienda ha donato 2 bancali di prodotto che è stato consegnato, attraverso il programma 'Assist', all'APS ``La Rotonda`` di Baranzate di Bollate (MI) che interviene a sostegno delle famiglie di Milano Nord.

null

About Vintage

L'Official Watch Partner rossonero ha donato alcuni dei suoi orologi come premi per la Padel Cup ``Fondazione Milan for Peace``.

null

Hally & Son

Alcune paia di occhiali sono stati donati dall'azienda come premi per la Padel Cup realizzata insieme ad Andriy Shevchenko.

null

Segafredo

L'azienda ha donato un bancale di prodotto che è stato consegnato, attraverso il programma 'Assist', all'APS ``La Rotonda`` di Baranzate di Bollate (MI) che interviene a sostegno delle famiglie di Milano Nord.

null

Oro Rosso

Anche l'azienda ha donato alcuni dei suoi prodotti come premi per la Padel Cup realizzata insieme ad Andriy Shevchenko.

null

Beretta

Alcuni special pack di prodotti Beretta sono stati donati dall'azienda come premi per la Padel Cup realizzata insieme ad Andriy Shevchenko.

null

Technogym

Alcuni prodotti Technogym sono stati donati dall'azienda come premi per la Padel Cup realizzata insieme ad Andriy Shevchenko.
---
L'azienda è stata presente anche alla Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto.

null

Socios.com

L'azienda è stata presente alla Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto.

null

Wefox

L'azienda è stata presente alla Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto.

null

BMW

L'azienda è stata presente alla Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto.

null

SIRO

L'azienda ha sostenuto la Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto con un premio per l'esclusiva asta di fine serata.

null

Stilscreen

L'azienda è stata presente alla Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto.

null

Frigerio Viaggi

L'azienda è stata presente alla Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto.

null

Castano

L'azienda è stata presente alla Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan, per il quale non ha fatto mancare il suo supporto.

Altri corporate donor hanno sostenuto i progetti di Fondazione Milan: ENI, Zurich bank, Generali, Beiersdorf, Webuild.

Enti e Istituzioni

null

AC Milan Club New York City

Il Milan Club della ``capitale del mondo`` ci ha sostenuto attraverso una lotteria realizzata durante il watch party di Milan-Juventus dell'8 ottobre.

null

Milan Club Cernobbio

Il Milan Club della cittadina in riva al lago di Como hanno contribuito attivamente per sostenere i bambini beneficiari di Sport for All.

null

iZi Love Foundation

La iZi Love Foundation è stata presente e ha sostenuto la Dinner Charity dei 20 anni di Fondazione Milan.

null

AC Milan Club Montreal

Gli amici del Milan Club di Montreal hanno realizzato la quarta edizione del loro Charity Tournament di videogiochi a sfondo calcistico il cui fine è continuare a sostenere i beneficiari dei progetti di Fondazione Milan. Complimenti!

STAGIONI PRECEDENTI

2021-22

null

PUMA

Abbiamo ricevuto l’opportunità di essere sull’Away kit di Puma di questa stagione, lanciando il progetto Sport for Change – From Milan to the World per promuovere il diritto allo sport. Inoltre, ci ha sostenuto con le dotazioni tecniche per i progetti Sport for All e Sport for Change, oltre ad aver partecipato alla Milano Marathon 2022 con 2 squadre di runner.

null

Banco BPM

Il sostegno stagionale di Banco BPM, quest'anno si è concretizzato con una importante donazione per il progetto Assist dedicato all'Hub Alimentare di via Appenini che, a causa della crisi economica post-epidemia, vede sempre più aumentare le richieste di aiuto da parte delle famiglie di Milano.

null

Harmont & Blaine

L'azienda italiana ha voluto donare e mettere all'asta capi di abbigliamento e alcune esperienze ``Milan`` per sostenere il progetto Sport for All di Napoli.

null

Gatorade

Il famoso sport drink è stato donato dall'azienda per le staffette di Fondazione Milan per la Milano Marathon 2022.

null

Clivet

L'azienda italiana ci ha sostenuto attivando 2 team di runner per la Milano Marathon 2022 coi quali abbiamo sostenuto il progetto Assist di Milano.

null

Fuckmatiè World Rally Team

Il Fuckmatiè World Rally Team è stato protagonista della nostra iniziativa per la Milano Marathon supportandoci fin dall'inizio: la presenza come 'sponsor di manica' sulla maglia realizzata per la corsa, certifica la vicinanza che il Rally Team ci ha voluto esprimere. Grazie!

null

Radio Rossonera

Da sempre a sostegno dei progetti di Fondazione Milan, quest'anno Radio Rossonera, insieme a Milanisti 1899, ha messo in campo una squadra di runner per la Milano Marathon. Complimenti!

null

Havas Media Group

Havas Media Group ci ha aiutato schierando in pista ben 3 squadre di runner a supporto del progetto Assist per la città di Milano. Grazie!

null

Eurovetro

L'azienda lombarda ha sostenuto il progetto Assist, partecipando alla Milano Marathon 2022 con una squadra di runner. Grazie!

null

Schurter

L'azienda ha sostenuto il progetto Assist, partecipando alla Milano Marathon 2022 con una squadra di runner. Grazie!

null

Raccorderie Metalliche

L'azienda mantovana ha sostenuto il progetto Assist, partecipando alla Milano Marathon 2022 con una squadra di runner. Grazie!

null

Hellman Logistics

Non è mancato il supporto al progetto Assist destinatario delle attività di raccolta fondi per la Milano Marathon 2022, insieme alla bandana per il pacco gara di Fondazione Milan.

null

AIMC

La AIMC, da sempre legata ad AC Milan, ha donato quanto era stato devoluto dalla partita Milan-Genoa di Marzo 2020, per sostenere alcuni dei presìdi di Sport for All e Sport for Change

null

Milan Club Spagna

Il Milan club spagnolo continua nelle sue attività di sostegno a favore di Fondazione Milan: quest'anno il Milan Club si è fatto carico di 2 borse ``sportive`` per sostenere il diritto allo sport dei giovani parte dei progetti.

null

Milanisti 1899

In questa stagione, l'associazione insieme a Radio Rossonera ha messo in campo una squadra di runner per la Milano Marathon. Complimenti!

null

Amo la vita Onlus

La onlus ha sostenuto il progetto Assist legato alla Milano Marathon 2022, partecipando con una squadra di runner. Grazie!

null

Milan Club Dublin

Il Milan club irlandese ci ha sostenuto con una bella lotteria per la maglia firmata di Mike Maignan col quale hanno raccolto un importo per 4 borse ``sportive`` a sostegno del diritto allo sport dei giovani parte del progetto Sport for All

null

Sempremilan.com

Il sito in inglese che raccoglie notizie sul Milan, ha fatto da media partner con il MC Dublin per diffondere e raccogliere più fondi a sostegno della lotteria con protagonista la maglia firmata da Mike Maignan: un successo a tinte rossonere!

null

Milan Club Melbourne

Oltre 16.000km dividono Milano da Melbourne ma la passione rossonera avvicina tutti! Il Club quest'anno ha voluto realizzare qualcosa di speciale dedicando parte degli introiti della festa 'scudetto' a Melbourne, per sostenere i giovani beneficiari dei progetti di Fondazione Milan. Grazie!

null

Milan Club Montreal

Il sostegno del MC Montreal non è mai mancato in questi anni, grazie soprattutto al torneo benefico realizzato per i videogiocatori dei Milan Club rossoneri: la raccolta fondi ha sostenuto l'accesso alla pratica sportiva di tanti ragazzi tra i più fragili ed emarginati.

Grazie!

Vuoi far parte della squadra di Fondazione Milan? Contattaci!

Troveremo insieme la modalità vincente per sostenere i giovani più fragili ed emarginati.