Sergio era appassionato di due cose: la bicicletta, per cui dava tutto se stesso, e il suo amato Milan, con cui viveva al massimo le intense emozioni rossonere a San Siro. I suoi amici hanno voluto ricordarlo con un gesto semplice e al tempo stesso significativo: una biciclettata in sua memoria a sostegno del progetto Sport for All.
Qui un ricordo delle sue persone care:
Bellinzago Lombardo, 17 Settembre 2022
Caro Sergio,
Sono passati 9 mesi da quando ci hai salutati.
I tuoi amici ti hanno ricordato in un bel pomeriggio di Settembre pedalando tutti insieme, e ti assicuro che eravamo in tanti, nelle campagne del nostro paese.
Abbiamo unito le tue due grandi passioni: la bicicletta e il Milan.
Attraverso la solidarietà che ha permesso di raccogliere per il progetto Sport for All di Fondazione Milan la cifra di €680, pensiamo di aver rappresentato nel modo più fedele possibile quello che era il tuo desiderio di inclusione anche per i meno fortunati.
Non dimenticheremo mai la tua grande passione per il nostro Milan che sei riuscito a rivedere, dopo il lockdown, ancora per qualche partita; la fatica che hai fatto nel salire al secondo anello è stata ripagata dalle vittorie che ci hanno portato a vincere lo scudetto che siamo sicuri hai festeggiato dal lassù con noi.
Da Dicembre manchi nella chat, non c’è partita in cui non ti sentiamo al nostro fianco ma siamo sicuri che in qualsiasi posto tu sia sfrecci sereno e rilassato sulla tua bici e guardi le partite con lo stesso vigore di quando eri con noi.
Grazie Sergio per l’esempio di forza, coraggio e determinazione che ci hai mostrato nell’affrontare la malattia.
Sarai sempre con noi
I tuoi amici
Se vuoi donare ancora, così da consentire ai ragazzi di “Sport for All” di continuare la loro avventura, lo puoi fare con un bonifico all’IBAN IT91U0503401647000000001000 intestato a Fondazione Milan Onlus oppure qui in via digitale: