
Fondi per 245mila euro grazie a cinque fondazioni. Riva: “Portiamo lo sport fuori dai luoghi tradizionali, rendendolo motore di benessere e inclusione”
È online sul sito del Comune di Milano l’avviso per selezionare soggetti pubblici e privati interessati a partecipare alla progettazione e realizzazione delle attività del progetto Fuori Campo, dedicato alla promozione dello sport all’aperto come strumento educativo, inclusivo e di rigenerazione urbana.
Con una dotazione di 245.000 euro, grazie al contributo di cinque fondazioni – tra cui Fondazione Milan – il progetto mira a sviluppare un modello innovativo di animazione sportiva negli spazi pubblici, con attività previste in almeno quattro Municipi della città. Il programma includerà attività sportive inclusive e accessibili, attrezzature mobili, piccoli interventi di riqualificazione urbana e il coinvolgimento diretto di ragazze e ragazzi in situazioni di fragilità sociale ed economica.
Della durata di 15 mesi, Fuori Campo rappresenta uno dei lasciti della legacy olimpica di Milano-Cortina 2026, con l’obiettivo di rafforzare le reti educative locali e promuovere una cultura dello sport diffusa e accessibile.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 19 settembre 2025.
Link al bando
Eventuali richieste di chiarimento sul bando possono essere inviate a: lgs.promozionesportiva@comune.milano.it
