La Giornata internazionale delle persone con disabilità viene celebrata il 3 dicembre di ogni anno. Istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, questa Giornata mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.
Sport for All è un progetto sportivo e sociale che Fondazione Milan è orgogliosa di promuovere e sostenere, attento alla tematica della disabilità. Il progetto favorisce l’integrazione e la coesione sociale attraverso l’attività sportiva praticata da persone con e senza disabilità.
L’iniziativa si impegna ad ampliare l’offerta sportiva dedicata a persone con disabilità, così che tutti, senza distinzioni, possano godere dei benefici psicofisici e relazionali che derivano dalla pratica sportiva.
L’inclusione delle persone con disabilità è un dovere della società e un impegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile nell’ottica di non lasciare nessuno indietro. L’impegno a rispettare i diritti delle persone con disabilità non è solo una questione di giustizia, è un investimento per un futuro migliore.
ENTRA IN SQUADRA!
Basta un piccolo gesto per contribuire alla realizzazione di progetti a sostegno dei ragazzi più fragili ed emarginati.