Ultime Novità'
News

Fondazione Milan nuovamente a sostegno di Food Policy del Comune di Milano

In questa foto, Daniele Massaro, Rocco Giorgianni e Franco Baresi per Fondazione Milan, insieme ad Anna Scavuzzo Vicesindaco di Milano, a maggio, alla visita all’Hub 7 a Milano

Fondazione Milan, insieme al Comune di Milano, attraverso il dipartimento di Food Policy, donerà alla città un nuovo per la distribuzione di alimenti, per aiutare la popolazione in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.

A breve è prevista l’apertura vicino alla sede di AC Milan di un nuovo Hub nel quartiere Gallaratese, all’interno del Municipio 8 di Milano. La Onlus rossonera rinnova il proprio impegno per un progetto che mira alla ridistribuzione delle eccedenze alimentari, con particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli. Qui verranno raccolti, infatti, alimenti specifici per neonati e bambini e altri prodotti per la fascia di età 0-6 anni.

Il nuovo Hub alimentare nello specifico contribuirà alla raccolta di cibo per 60 tonnellate all’anno, equivalenti a 220mila pasti. In questo modo sarà possibile servire 24 enti del terzo settore impegnati quotidianamente nel sostegno alle fasce più deboli e fragili.

Già a marzo e aprile Fondazione Milan aveva sostenuto questa attività con una raccolta fondi che è stata destinata all’acquisto di derrate alimentari da mettere a disposizione degli Hub di distribuzione. Prosegue ora il cammino della famiglia rossonera in ambito sociale a fianco di Milano.

Vuoi sostenere il progetto? Puoi farlo attraverso il Charity Pack!

Copyright © 2025 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency