Ultime Novità'
News

Fondazione Milan e la comunità rossonera a sostegno di Sport for All per Milan – Sassuolo

Milano, 17 dicembre 2025 – In occasione della 13a giornata di Seria A, Fondazione Milan ha dedicato una giornata speciale al programma Sport for All, rinnovando il proprio impegno per rendere lo sport un’opportunità reale e concreta per tutti. Da sempre, con Sport for All, la Fondazione lavora per abbattere barriere, creare occasioni di inclusione e offrire a bambini e ragazzi con disabilità la possibilità di crescere, giocare e imparare attraverso lo sport. 

Domenica scorsa, accanto a Fondazione Milan, 45 volontari sono “scesi in campo” negli spazi intorno a San Siro,con energia, entusiasmo e sorrisi, hanno contribuito al successo della raccolta fondi. Partita dalla vendita dei biglietti e culminata nella raccolta fondi a San Siro, l’iniziativa benefica ha raggiunto e superato i 70.000 euro

Il ricavato contribuirà a rafforzare il programma Sport for All di Fondazione Milan, sostenendo la partecipazione di due squadre, Briantea84 e Vharese, al progetto DCPS (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) della FIGC, e promuovendo Calcio Seduto, che offre a bambini dai 7 ai 12 anni, con o senza disabilità, la possibilità di giocare a calcio in un contesto educativo, inclusivo e divertente.  

Fondazione Milan ringrazia di cuore tutta la comunità rossonera e tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa straordinaria, dimostrando, ancora una volta, come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione, speranza e cambiamento sociale, capace di unire persone, emozioni e comunità in un unico grande abbraccio. 

Copyright © 2025 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency