Quando lo sport e i progetti sociali si incontrano fanno sempre risultato, ed è questo che è avvenuto nel weekend del 10-11 Settembre presso lo sporting club David Lloyd di San Felice a Milano.
Gli amici di Guido, hanno voluto rendergli memoria con un torneo benefico i cui proventi sosterranno ben 18 giovani con disabilità del progetto Sport for All che Fondazione Milan realizza a Milano.
Un torneo di Padel con doppi femminili e maschili che si sono affrontati in gare all’ultimo scambio per decretare vincitrici e vincitori.
E poi il torneo di Calcio a cinque che ha visto protagoniste 4 squadre legate a Guido, ovvero il David Lloyd, il Garage Beer, il Real San Felice e la squadra di Quei Bovi di San Bovio, di cui, per anni, è stato un importante socio.
Prima dell’inizio del torneo il nipote di Guido, Filippo, simbolicamente ha dato il calcio di inizio alle partite.
Alla premiazione, ricca di coppe, medaglie e maglie firmate dai campioni del Milan, erano presenti oltre 200 persone che poi hanno fatto un aperitivo e un brindisi insieme ai vincitori dei singoli tornei.
Questo è un esempio lampante di come, nella memoria di una persona cara, si possa far del bene e sostenere chi è più in difficoltà, come i ragazzi del progetto Sport for All di Milano che potranno continuare a praticare Sport anche nella stagione 2022/23.
Vuoi contribuire a sostenere il progetto Sport for All in memoria di Guido Uggé il Mister? Puoi farlo con bonifico all’IBAN IT91U0503401647000000001000 intestato a Fondazione Milan Onlus oppure qui in via digitale:
foto credit Alessandro Semino