Ultime Novità'
News

Il programma Sport for Change di Fondazione Milan arriva in Kerala

Martedì 14 febbraio è stato inaugurato in Kerala, Stato Federale dell’India,il nuovo progetto di Fondazione Milan presso la Venerini EM Higher Secondary School Farook College ed in collaborazione con Gruppo India e Bitmex, Principal Partner di AC Milan, che nella stagione 2022/2023 sosterrà i presidi dei progetti di Sport for Change e Sport for All.

Il contributo garantirà circa 60 borse di studio sportive agli studenti e studentesse della scuola, grazie alle quali potranno accedere ad un servizio di educazione sportiva e calcistica; inoltre saranno potenziate le strutture sportive della scuola affinché si possano svolgere al meglio i corsi di calcio, che è uno degli sport più praticati nel Kerala.

La giornata di inaugurazione è stata un vero e proprio momento di festa, accompagnato da musica e giochi, che ha coinvolto studenti e professori e ha visto la partecipazione di Alberto Lacandela, Official Academy Coach della Milan Academy Kozhikode.

“È sempre bello ed entusiasmante aver la possibilità di poter partecipare a questo genere di iniziative. Sono felice che la società, Fondazione Milan e i nostri sponsor siano attenti ai bisogni primari di tanti giovani in difficoltà. Lo sport è una parte fondamentale nel percorso di crescita di ogni ragazzo! Tornerò a trovarli certamente! Mi hanno trasmesso tanta passione ed entusiasmo!” ha dichiarato Lacandela.

Alberto, in rappresentanza del mondo rossonero, ha conosciuto i protagonisti del programma e donato loro le maglie di Fondazione Milan come simbolo per dare il calcio d’inizio al progetto.

Questa nuova collaborazione rafforza ulteriormente l’impegno di Fondazione Milan in India volto a diffondere i valori educativi e sociali dello sport affinché i giovani possano esprimere al meglio i loro talenti.

Copyright © 2024 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency