Lorenzo ha conosciuto la scherma grazie a suo fratello Davide, più grande di lui, che già frequentava la palestra di Accademia Scherma Lia da alcuni anni dove è attivo il programma Sport for All di Fondazione Milan.
“Io andavo a riprenderlo dopo gli allenamenti insieme a nostro nonno e, osservando i suoi allenamenti, mi sono innamorato di questo sport. Così ho chiesto ai miei genitori di iscrivermi. Se dovessi raccontare l’Accademia scherma Lia direi che per me è una grande famiglia. Ho legato con molti miei compagni che sono diventati dei grandi amici. Io sono il più piccolo per età dell’accademia, mi considerano quasi una mascotte e questa cosa mi piace molto. Gli allenamenti procedono molto bene, dato che l’anno è quasi terminato, ci stiamo allenando molto fisicamente per prepararci alle gare che affronteremo il prossimo anno.” Lorenzo
Come obiettivi futuri, “amo molto questo sport, spero di riuscire a impegnarmi per arrivare a vincere delle gare ed ottenere buoni risultati. Spero di diventare un bravo e forte schermidore. Mi impegnerò al massimo!”
Entra anche tu a far parte del team: aiuta Fondazione Milan a diffondere la pratica sportiva inclusiva!
ENTRA IN SQUADRA!
Basta un piccolo gesto per contribuire alla realizzazione di progetti a sostegno dei ragazzi più fragili ed emarginati.