Ultime Novità'
News

Special Soccer Camp 2017: è iniziato il camp di San Martino al Cimino

Ha preso il via per la prima volta a San Martino al Cimino il camp in collaborazione con AITA Onlus

Lo scorso 10 giugno, presso il Centro Sportivo Cimiano, ha preso il via la nuova edizione degli Special Soccer Camp con la presenza di Barbara Berlusconi, presidente di Fondazione Milan Onlus e madrina dell’evento.

Un progetto che prevede l’inclusione di ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali all’interno dei Milan Junior Camp, per sperimentare insieme ai coetanei a sviluppo tipico, una nuova visione di sport e abilità.

Tra le varie iniziative c’è anche quella del Milan Junior Camp di San Martino al Cimino (Viterbo), realizzato in collaborazione con Progetto AITA Onlus. Si tratta di una novità di questa stagione: cinque bambini con disturbo dello spettro autistico parteciperanno al camp che si svolgerà dall’11 al 17 giugno.

Proseguiranno inoltre le esperienze presso il Milan City Camp di Milano, Milan Junior Camp Lignano Sabbiadoro e il Camp Napoli., anche grazie alla collaborazione con Briantea84.

Oltre agli allenatori, i bambini verranno seguiti dai tutor delle organizzazioni in modo da garantire una risposta adeguata e professionale agli specifici bisogni dei ragazziottimizzando l’impatto sulle famiglie che avranno la certezza di aver trovato uno spazio competente ed adeguato dove far vivere ai loro figli delle ore di gioco e serenità.

Copyright © 2025 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency