Ciao, io sono Antonio.
Quando ero piccolo la mia storia preferita era “Peter Pan”, mi ricordo sempre che combattevo con la mamma mentre lei me la leggeva. Io ero Peter Pan e lei Capitan Uncino. Sono un grande appassionato di sport. Mi piace seguire il calcio, il basket, il volley e il tennis come spettatore, non da protagonista.Non avrei mai pensato che un giorno anche io, avrei potuto impugnare una spada e imparare ad utilizzarla proprio come quando mi immedesimavo in Peter Pan.
Tante persone si chiedono “Ma come fa a fare un corso di scherma?”. Si, è vero sono in carrozzina e non riesco ad utilizzare bene le braccia e le mani come gli altri perché ho un ritardo psico-fisico. Ma grazie alla passione e alla possibilità data dal progetto Sport for All – Playmore! io oggi posso dire di fare sport anche io. E non significhi che abbia meno valore solo perché viene fatto in modo diverso, per me ne ha tantissimo – dice Antonio.
Ogni venerdì incontro il mio amico Francesco e ci sfidiamo a duello. Poi Francesco mi insegna come utilizzare il fioretto. Mi è simpatico, mi piace allenarmi con lui.
Antonio aspetta tutta la settimana per andare ad allenarsi al campo insieme ai suoi compagni di Playmore!, ha scelto lui di frequentare questo corso e ora finalmente posso dire: “ anche io faccio sport e sono un protagonista “.
Vuoi sostenere Antonio e ampliare il progetto Sport for All-Playmore?
ENTRA IN SQUADRA!
Basta un piccolo gesto per contribuire alla realizzazione di progetti a sostegno dei ragazzi più fragili ed emarginati.