Il portiere dell’AC Milan, Asmir Begović, e la giovane promessa del FC Bayern Monaco, Alphonso Davies, sono pronti a sfidarsi in un torneo di eFootball PES2020 che sarà trasmesso in livestreaming sabato 25 aprile. I due calciatori, entrambi ex rifugiati, si sfideranno nel popolare videogioco di calcio con l’obiettivo di raccogliere fondi per supportare l’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, nella risposta alla pandemia da COVID-19.
In una serie di sfide online, Begović e Davies ripercorreranno i propri viaggi personali, prima rappresentando le squadre dei loro Paesi di nascita (Bosnia-Erzegovina vs Ghana), e in seguito quelle dei Paesi in cui vivono attualmente (Italia vs Germania). Una terza e conclusiva sfida tra i loro club attuali, AC Milan e FC Bayern Monaco, deciderà il torneo.
“Le persone stanno soffrendo, sia nelle comunità in cui viviamo, sia nel resto del mondo, ed è importante agire uniti”, ha affermato Asmir Begović. “Nella mia vita, in un paio di occasioni mi sono trovato in condizioni davvero delicate e vulnerabili. È questo il motivo per cui voglio sostenere l’UNHCR ad aiutare i rifugiati in tutto il mondo”.
Da piccolo, Asmir Begović e la sua famiglia sono stati costretti a fuggire dalla Bosnia-Eerzegovina, arrivando prima in Germania e poi trasferendosi in Canada. Il 32enne portiere dell’AC Milan ha avuto una carriera eccellente, giocando per alcuni dei club più prestigiosi al mondo e aiutando il Chelsea a conquistare la Premier League inglese nel 2017. Nel 2014, Begović ha rappresentato la Bosnia-Erzegovina al primo Mondiale di calcio a cui il Paese avesse mai partecipato. Il portiere è divenuto celebre anche per l’impegno filantropico portato avanti grazie alla sua Fondazione.
Il livestream di eFootball PES2020 inizierà’ sabato 25 aprile alle ore 15:00 UTC. Potrai seguirlo in diretta sulle seguenti piattaforme:
- Twitch: www.twitch.tv/unhcrtheunrefugeeagency
- Mixer: www.mixer.com/theunrefugeeagency
- Twitter: www.twitter.com/Refugees
- Twiitter (UNHCR Italia): https://twitter.com/unhcritalia